PORTASALVIETTE E PORTASCIUGAMANI
Il portasalviette è tra gli accessori fondamentali da inserire all'interno del bagno. I portasciugamani a parete solitamente possono essere collocati nella zona del lavabo ed uno più piccolo, di solito da 30 cm sopra al bidet. Se lo spazio lo consente, si può inserire un porta asciugamani anche nella zona della vasca, qualora ci fosse o vicino alla doccia. Esistono varie tipologie e varie forme per il porta salviette: dai portasalviette a barra, acquistabili in diverse misure ai porta asciugamani a snodo, dal design modern. Su Gaia Interni puoi trovare anche dei porta asciugamani ad anello, con installazione a parete. Il porta asciugamani è uno degli accessori per il bagno che completano l'arredamento della stanza rendendo il bagno pratico e funzionale.
L'INSTALLAZIONE DEL PORTA SALVIETTE
Solitamente i porta salviette sono progettati per l'i
nstallazione a parete. I porta asciugamani sospesi infatti vengono fissati alla parete tramite l'utilizzo delle viti e tasselli. E' importante installarli correttamente per garantire resistenza e durevolezza nel tempo. Qualora non ci fosse la possibilità di forare le piastrelle del rivestimento è possibile valutare i porta salviette con
applicazione adesiva. I porta asciugamani con
installazione da terra invece sono più semplici da posizionare ma comportano un ingombro. In alternativa, nello Shop online di Gaia Interni puoi trovare dei
mobili da bagno o dei
lavabi bagno sospesi con il portasalviette integrato.
FINITURE E DESIGN: PORTA SALVIETTE CHE SI ADATTANO AD OGNI SPAZIO
Per un bagno in stile Retrò o classico, i porta asciugamani in ottone con la finitura bronzo sono un abbinamento perfetto per i mobili in legno noce o ciliegio. I porta asciugamani lucidi nella finitura cromata, si abbinano perfettamente ad ogni stile di arredo bagno creando l'effetto desiderato. Per un arredo bagno moderno ti consigliamo di valutare un prodotto dal design minimal, dalle linee dritte e finiture cromate, accompagnate da particolari in vetro satinato o in ceramica. Se si sceglie un porta asciugamani in ottone, si potrannno scegliere varie finiture di colore: cromato, bianco opaco, nero opaco, nikel spazzolato e tanti altri.
TANTI STILI E TANTE FINITURE PER GLI ACCESSORI BAGNO
La gamma di accessori bagno è davvero ampia non solo per quanto riguarda il tipo di prodotti ma anche per le soluzioni di stile e di design. Trovare il set di accessori da bagno più adatto al tuo ambiente sarà semplice ed immediato. Gli accessori bagno si possono avere nella stessa finitura della rubinetteria del bagno. Gli abbinamenti possono essere tanti: oltre alla classica finitura cromata, puoi trovare anche accessori neri opachi o lucidi, adatti per arredi molto eleganti. Anche per quanto riguarda le forme, la scelta è molto ampia. Qui troverai accessori da bagno dalle linee tonde e minimali o squadrate. Infine, su Gaia Interni puoi vedere anche accessori per disabili che permettono l'utilizzo del bagno in modo sicuro anche alle persone con difficoltà motorie.