Igiene e pulizia sono requisiti indispensabili per il proprio bagno. La doccetta igienica o l'idroscopino rappresenta l’evoluzione tecnologica dello scopino tradizionale, rendendo più efficace e semplice la pulizia quotidiana del wc.
Da un punto di vista estetico l'idroscopino è adattabile a tutte le tipologie di bagno: ha un design semplice e minimale, occupa poco spazio e si inserisce con discrezione ed eleganza in qualunque bagno, nuovo o già esistente.
Grazie alle sue principali funzioni come la maggior igiene e il minor ingombro, le doccette igieniche si sono collocate principalmente negli ambienti pubblici e contract. Nell'ultimo periodo gli idroscopini stanno prendendo piede anche nella progettazione dei bagni delle case private donando una sensazione di eleganza e raffinatezza.
Come funziona l'idroscopino
La doccetta igienica è uno scopino che esercita la sua funzione grazie all'acqua. L'idroscopino è composto da una doccetta, da un flessibile e da una presa d'acqua con rubinetto di arresto per evitare le fuoriuscite d'acqua. La doccetta è dotata di una leva shut-off da azionare durante l'utilizzo, quando non viene utilizzata è possibile riporla nel suo supporto.
La doccetta igienica si può trovare in diversi materiali e in diverse finiture di colore, in modo da adattarsi perfettamente allo stile dell'ambiente bagno.
Su Gaia Interni puoi trovare una vasta gamma di idroscopini dal design moderno abbinabile allo stile e alla finitura di colore della rubinetteria.
Iscriviti alla Newsletter
Non perderti le ultime novità sui migliori prodotti Gaia Interni e ricevi subito uno sconto del 15% sui tuoi acquisti.